In data odierna, Nintendo, per la precisione, Iwata e Myamoto hanno parlato del WiiU, degli errori commessi e dell’arrivo di nuovi titoli non ancora annunciati. In questo articolo vogliamo condividere con voi le loro dichiarazioni.
Titoli non ancora annunciati
Iwata, presidente di Nintendo of Japan, torna a parlare dei titoli non ancora annunciati per WiiU, di cui vi abbiamo accennato giorni fa in un nostro articolo.
Vi sono molti giochi stati molti giochi pubblicati da terze parti su WiiU, nel periodo di lancio, ma molti di essi purtroppo erano trasposizioni provenienti da altre piattaforme e non hanno ricevuto grande accoglienza. Le case di sviluppo cosi come i consumatori per questo motivo sono diventati pessimisti nei confronti del Nintendo WiiU.
Sono certo che giungerà il momento in cui i giochi di terze parti verranno pubblicati in contemporanea su WiiU ed altre piattaforme. Allora avremo raggiunto il nostro scopo, rendere importante la nuova console non solo per sviluppatori ma anche per i consumatori. Abbiamo in cantiere molti progetti per la console, ritengo che sia una piattaforma di gioco con del potenziale. La domanda che ci poniamo ogni giorno è, come motivare i consumatori ad acquistarla, preferendola ad altre piattaforma. Perchè un consumatore dovrebbe acquistare il WiiU se non vi sono titoli interessanti? Vi sono titoli non ancora annunciati che arriveranno a tempo debito e solo allora i consumatori avranno una motivazione valida!
Abbiamo commesso degli errori
Con il WiiU, abbiamo commesso degli errori, sottovalutato lo sviluppo in termini di costi e tempo, di titoli in alta definizione. Fino ad ora non ci siamo mai concentrati sullo sviluppo di titoli in HD per questo abbiamo dato per scontato che i costi e il tempo per realizzarli fossero simili ma non è cosi. Per questo motivo, alcuni giochi per WiiU hanno subito slittamenti. Siamo alla ricerca di un approccio per sviluppare giochi HD molto più velocemente.