Ci troviamo in un era in cui la presenza di film ispirati a videogiochi è sempre più presente sul mercato, numerose sono le aziende che decidono di portare i propri titoli sul grande schermo e tra queste troviamo Nintendo.
Nintendo torna al Cinema con nuovi film?
Nel corso degli anni molti sono venuti da noi e ci hanno detto “perchè non facciamo un film insieme? possiamo fare un film su un vostro gioco e poi li facciamo uscire insieme?” I videogiochi sono un medium interattivo mentre il cinema è passivo, ho sempre pensato che le due cose fossero parecchio differenti. Guardando con una visione più ampia a Nintendo come compagnia di intrattenimento stiamo cominciando a pensare alla realizzazione di film che si adattino ai nostri progetti e probabilmente in futuro ci occuperemo di questo.
Queste sono state le parole di Shigeru Miyamoto, creatore di Super Mario Bros e attuale CEO dell’azienda dopo la recente scomparsa di Iwata. Se ben ricordate Nintendo cerco di intraprendere questa strada nel lontano 1993 con il film di Super Mario Bros che nonostante abbia accompagnato la crescita di molti, è risultato un flop colossale da non vedere un sequel. Con la dipartita dell’attore principale e di Koopa, Nintendo dovrà fare affidamento su altri attori per un possibile sequel con effetti di nuova generazione.
Quale dei videogiochi Nintendo vorreste vedere nei Cinema? Alcuni affermano che con la dipartita di Iwata la casa nipponica andrà letteralmente in rovina a causa di idee bislacche tra cui quella di tuffarsi in un mondo che non fa per lei. Voi cosa ne pensate?