Nintendo Switch Pro: Le possibili specifiche tecniche della nuova console

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 23-01-2020 8:18

Il 2020 è l’anno della nuova generazione di console. Mentre Sony si appresta per la fine dell’anno al lancio di PS5 e Microsoft della Xbox Series X, secondo dei rumors Nintendo non resterà con le mani in mano, ma commercializzerà una versione Pro della Switch.

Nintendo Switch Pro: Sono queste le reali specifiche tecniche?

Dopo Switch e Switch Lite, quest’ultima dedicata esclusivamente al settore Mobile, il pubblico a grande richiesta desidera una versione Pro, ossia una variante della Switch destinata principalmente al casalingo, con una potenza maggiore da permettere l’esecuzione di giochi di maggiore successo oltre che migliorie su quelli attuali.

Stando a quanto diffuso da WCCFtech, un forum taiwanese, pare che la Nintendo Switch Pro sia reale e monterà un chip TegraX1+ con processore personalizzato, sviluppato in collaborazione con NVIDIA.

Per quanto riguarda invece il comparto grafico, la console monterà un chip personalizzato con una GPU basata su architettura Volta. Le nuove specifiche tecniche non permetterebbero comunque alla console di raggiungere il 4K ma garantirà una maggiore potenza alla stessa.

Grazie alle nuove specifiche sarà possibile apportare notevoli migliorie ai titoli già presenti oltre che portarne di nuovi. Non ci resta che attendere per scoprire se si tratta di semplici speculazioni o c’è un fondo di verità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato