Nintendo svela nuovi dettagli su Cappy, il co-protagonista di Super Mario Odyssey

Durante l’E3 abbiamo avuto modo di vedere il nuovo Super Mario Odyssey in azione sia in single player che in co-operativa. In producer Yoshiaki Koizumi ha rivelato nuove interessanti informazioni su Cappy, il co-protagonista di questa nuova avventura, e vogliamo condividerle con voi. 

Cappy: Il cappello tutto fare

Fin dal passato Mario non si è mai separato dal suo iconico cappello, lo ha indossato in ogni capitolo della saga ma in Odyssey potremo addirittura lanciarlo per utilizzarlo sia per impossessarsi dei nemici che per eliminarli o raccogliere monete e raggiungere zone distanti.

Ho deciso di inserire una meccanica di lancio che possa sfruttare le caratteristiche dei Joy-Con, i controller ideali per questo scopo. Cappy sarà un compagno di viaggio importante per tutta l’avventura ma è ancora presto per svelare ulteriori dettagli sulla backstory. 

Vi ricordiamo che Super Mario Odyssey è atteso in esclusiva Nintendo Switch il 27 Ottobre ed includerà anche una modalità co-operativa, dando al secondo giocatore la possibilità di prendere il controllo di Cappy.  Il gioco segue le orme di Mario Galaxy, dandoci la possibilità di esplorare varie località ma rese realistiche grazie al motore grafico Unreal Engine con cui è stato realizzato, da una città ispirata a New York al Messico passando per foreste, deserti ed altre ancora.

Riuscirà Mario a salvare nuovamente Peach dalle grinfie di Bowser e del suo nuovo team composto da malefici conigli? Non ci resta che attendere per scoprirlo.