Nintendo: Super Mario 3D World non sostituisce Super Mario Galaxy

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 15-11-2013 9:22

super_mario_3d_world_wallpaper_by_rafaelmartins-d68nuqg

Shigeru Miyamoto e Yoshiaki Koizumi di Nintendo, in occasione di un’intervista, hanno parlato del nuovo Super Mario 3D World affermando che non si tratta di un sostituto della serie Galaxy uscita su Wii anni fa.

Non abbandoneremo Mario Galaxy

Prima di tutto vorrei dire che con Super Mario 3D World non abbiamo affatto voluto creare un sostituto per la serie Galaxy, dico questo perchè ho intenzione di riprendere la serie in questione.

– Shigeru Miyamoto –

Quando abbiamo iniziato a lavorare a Super Mario 3D World ci è stato espressamente richiesto da Miyamoto se lo stile che avevamo intenzione di adottare era più simile al Mario Galaxy o al Mario 3D Land. Non possiamo lavorare su due titoli nello stesso momento e nemmeno possiamo affidare il nostro lavoro a qualcun’altro, ma credo che qui a Tokyo siamo in grado di fare entrambe le cose.

Abbiamo voluto realizzare qualcosa di originale, inedito, divertente con Super Mario 3D World. Mi piacerebbe in futuro ritornare sulla serie Super Mario Galaxy cosi come sui classici titoli in 2D di Super Mario. Credo che Miyamoto sia particolarmente legato a Galaxy e non lo abbandonerà tanto facilmente.

– Yoshiaki Koizumi –

Un Mario Galaxy in HD

Secondo le dichiarazioni riportate in alto, pare che Nintendo non abbia intenzione di abbandonare la serie Galaxy a differenza di Sunshine e del 64, dopo i due capitoli e il meritato successo, ha espresso il desiderio di realizzare un terzo titolo ma questa volta per WiiU quindi completamente in alta definizione.

Forse i lavori inizieranno dopo l’immissione sul mercato di Super Mario 3D World o forse sono già iniziati in segreto chi può dirlo, sta di fatto che in Mario 3D World ci sono molti riferimenti al Galaxy tra cui pianeti, nemici, il personaggio giocabile di Rosalinda e la nave di Rosalinda in lontananza (tratta dal primo Super Mario Galaxy).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato