Nintendo smentisce i giochi per smartphone e tablet

satoru iwata

In questo ultimo periodo non si fa altro che parlare del possibile arrivo di Super Mario e titoli Nintendo su smartphone e tablet iOS, Android e Windows Phone, oggi Iwata smentisce la notizia definitivamente.

Non renderemo disponibili i nostri franchise su altre piattaforme

Come abbiamo già dichiarato in passato, non abbiamo intenzione di rendere disponibili i nostri franchise su dispositivi quali smartphone e tablet. Posso confermare senza ombra di dubbio che resteranno un esclusiva Nintendo e non realizzeremo titoli o minigiochi per tali piattaforme.

Iwata con queste parole chiaramente non ha messo un freno al possibile arrivo sul mercato di un tablet o smartphone Nintendo ma si è limitato solamente a comunicare che non vedremo mai titoli Nintendo su Android, iOS o Windows Phone in quanto sono un’esclusiva delle piattaforme di casa Kyoto.

Cosa ne pensate di questa dichiarazione? Sicuramente i fans di Super Mario che speravano in un titoli per tablet o smartphone resteranno assai delusi. Secondo delle voci di corridoio, Nintendo è attualmente al lavoro su 2 nuove piattaforme di gioco, una dedicata al settore casalingo e l’altra al mobile, non ci resta che attendere per una conferma o smentita.