Nintendo non teme Microsoft e Sony : Parola di Charlie Scibetta

Charlie Scibetta, Senior Communications Director di Nintendo, dopo aver parlato di Mario Kart 8, ha espresso anche un parere personale sulla nextgen avversaria.

wiiu-xbox-one-ps4-220513

Non temiamo la nuova generazione dei nostri avversari. Non abbiamo alcuna paura a fronteggiare e confrontarci con loro questo inverno. Crediamo che WiiU possa ottenere davvero degli ottimi risultati grazie alle esclusive. Crediamo che la console con il tempo prenderà la stessa via del 3DS, con un inizio travagliato ma un futuro brillante e ottimo.

Per ora, WiiU domina il mercato della nextgen in quanto sia PS4 che Xbox One non sono ancora in commercio. Siamo curiosi di vedere cosa accadrà questo Natale. Quale tra le tre console sarà la più venduta? Attualmente il costo del WiiU Black è di 299 euro o forse qualcosa in meno, la Xbox One invece costerà 499 e la PS4 399. 100 euro di differenza per ogni console. Quale delle 3 avete intenzione di acquistare per fine anno e con quali titoli?

Nintendo durante l’E3 2013 ha annunciato svariate esclusive per attirare a se il maggior numero di giocatori in vista del lancio delle nextgen di Sony e Microsoft, titoli del calibro di Donkey Kong Tropical Freeze, Mario Kart 8, Super Mario 3D World, Smash Bros WiiU e 3DS e molti altri ancora. Riuscirà Nintendo a fronteggiare la minaccia avversaria?  Su carta, le specifiche tecniche della Xbox One e della PS4 sono nettamente superiore al WiiU anche graficamente parlando e come parco giochi, per cui ci chiediamo in che modo Nintendo riuscirà a tenere testa ai due colossi.

Al lancio della Xbox One e della PS4 troveremo a differenza di quanto è accaduto con Nintendo e il WiiU, numerose esclusive tra cui il celebre Dead Rising 3, Forza Motor Sport 5, Killzone Shadow Fall e cosi via dicendo. Preparate i soldini perchè Babbo Natale con questa crisi non vi porterà di certo una console nextgen sotto l’albero!