Nintendo Direct Pokèmon: Gli annunci del 9 Gennaio 2020

Il Nintendo Direct odierno incentrato sui Pokèmon si è appena concluso, a seguire vi riportiamo tutti gli annunci.

Nintendo Direct Pokèmon: Tutti gli annunci

Il primo annuncio riguarda l’arrivo su Nintendo Switch di Pokèmon Mystery Dungeon: Squadre di Soccorso DX, il rifacimento dei 2 giochi usciti su DS e GameBoy Advance 15 anni fa.

La nuova versione arriverà il 6 Marzo 2020, nell’attesa potete provarlo in Anteprima tramite una DEMO disponibile sull’eShop della console.

A seguire vi riportiamo il Gameplay Trailer:

Nel Direct non poteva di certo mancare all’appello Pokèmon Spada e Scudo, il quale vanterà nel corso del 2020 di ben 2 espansioni incluse in un Pass Stagione al costo di 29,99€.

La prima espansione è L’Isola Solitaria dell’armatura e sarà disponibile dalla fine di Giugno 2020 mentre la seconda Le terre innevate della corona ed arriverà in autunno.

Le espansioni porteranno in gioco nuovi vestiti, creature, regioni da esplorare, bici, oggetti e molto altro ancora, inoltre vedranno il ritorno di ben 200 Pokèmon delle precedenti generazioni.

https://youtu.be/bRUWgM31BRQ

Concludiamo con un nuovo aggiornamento per entrambe le versioni del gioco disponibile da oggi e l’arrivo di Pokèmon Home, un servizio cloud che permetterà ai giocatori di trasferire i Pokèmon dal 3DS o versioni Let’s Go in Spada e Scudo.

Il suddetto servizio arriverà a Febbraio e permetterà di facilitare anche lo scambio dei Pokèmon tra gli allenatori. La cosa più interessante risiede nell’arrivo con la seconda espansione della modalità co-operativa. Per ora è tutto, non vi resta che aggiornare il gioco per alcune novità.