Ieri pomeriggio, Nintendo ha tenuto un nuovo Direct come di consueto, nel quale ha annunciato diversi titoli in arrivo per il 2014 su WiiU e 3DS, scopriamo insieme di cosa si tratta.
Annunci e Novità dal Direct
Prima di continuare, premettiamo che gli annunci che vi riportiamo di seguito sono in ordine casuale!
Nintendo mostra un breve ma interessante filmato di Smash Bros nextgen, previsto per il 2014 su WiiU e 3DS, svelando un nuovo personaggio, si tratta di Rosalinda e del suo sfavillotto. A quanto pare Rosalinda è presente non solo in Mario 3D World e Smash Bros, ma sarà giocabile anche nel nuovissimo Mario Kart 8 in uscita per la primavera del prossimo anno.
Proseguendo, è stato mostrato un nuovo trailer per Yoshi’s New Island, seguito di Yoshi Island, previsto anche esso nella primavera del 2014. Nintendo ha colto l’occasione per annunciare, mostrare e rilasciare un DLC gratuito per la versione WiiU di Sonic Lost World, il quale aggiunge un nuovo stage al gioco a tema Yoshi Story. Lo scopo del DLC è quello di aiutare Yoshi a recuperare le proprie uova.
E’ tempo di tornare indietro nel tempo con NEX Remix, una compilation di giochi appartenenti all’epoca dell’8Bit, remixati per WiiU. I giochi hanno lo stesso comparto grafico ma con delle piccole e divertenti differenze. Il pack che include 16 titoli, è disponibile già per l’acquisto sull’eShop ad un costo di soli 9.99€. Dato che ci troviamo in tema, casa Kyoto coglie l’occasione per annunciare l’arrivo di un nuovo titolo digitale dedicato a Luigi chiamato Dr Luigi, seguito del Dr Mario uscito su console di vecchia generazione. Lo scopo del gioco è quello di eliminare i batteri con le pillole.
Altri annunci riguardano il rilascio del Golf tra gli Sport di Wii Club su WiiU, la data di lancio di Donkey Kong Tropical Freeze prevista per il 21 Febbraio 2014 e quella del Professor Layton VS Phoenix Wright: Ace Attorney, fissata per il 28 Marzo 2014, mentre per Kirby Triple Deluxe, Nintendo si è limitata ad un generico 2014. Ultima sorpresa ma di certo non la meno importante, è Hyrule Warriors, una nuova IP per WiiU nata dalla collaborazione tra Nintendo e Koei, si tratta di un gioco della serie Dynasty Warriors a tema Zelda! Maggiori dettagli in seguito.