Nintendo cambia rotta e porta Netflix su Switch

In una recente intervista, il presidente di Nintendo of America “Reggie Fils Aime” ha annunciato che la compagnia è attualmente in trattativa per portare numerosi servizi su Switch e tra questi vi è il celebre Netflix

Netflix arriva su Switch

Prima del lancio della console, l’attuale presidente della compagnia “Tatsumi Kimishima” aveva comunicato quanto segue:

Fin dal 3 Marzo con l’eShop è possibile acquistare e scaricare nuovi software ma per quanto riguarda la multimedialità, il browser web o servizi vari non saranno supportati per ora in quanto la console è stata concepita per giocare e dunque per videogiocatori. 

In data odierna invece Reggie accende un barlume di speranza affermando :

Attualmente siamo impegnati nel trovare un accordo con le compagnie emergenti come Netflix, Hulu o Amazon per proporre i loro servizi su Switch. Vogliamo concentrare tempo ed energie per espandere il modo in cui si utilizza la piattaforma, il nostro focus principale resta nel “ciò che potete giocare su Switch”. 

Vi ricordiamo che la console è disponibile all’acquisto dalla scorsa settimana ad un costo di 329 euro, prezzo che incrementa aggiungendo memorie esterne, giochi, carica Joy-Con e controller PRO. La console supporta schede esterne fino ad un massimo di 2TB con la possibilità di utilizzare i Joy-Con e il Controller PRO anche su PC.