Nintendo annuncia Detective Pikachu per 3DS

The Pokémon Company International e Nintendo annunciano l’arrivo su 3DS, del videogioco di Detective Pikachu, disponibile a partire dal 23 marzo 2018. I giocatori dovranno aiutare Pikachu a raccogliere indizi e prove per risolvere una serie di casi, indagando al contempo sulla sparizione del padre di Tim, Harry Goodman.

Detective Pikachu arriva su 3DS

Quando Tim arriva a Ryme City in cerca del padre scomparso, fa un incontro inaspettato: un Pikachu in grado di comunicare con lui! Oltre che per il suo berretto da detective, questo adorabile Pikachu si distingue per i modi un po’ burberi, il fare da duro e la passione per il caffè. 

Pikachu sostiene di aver lavorato con il padre di Tim e assieme al ragazzo si mette sulle tracce dell’uomo. I due si troveranno alle prese con i misteri di Ryme City e per scoprire la verità dovranno interrogare vari testimoni. Grazie all’aiuto di Pikachu, che è in grado di parlare con i Pokémon e ottenere così informazioni e indizi di vitale importanza, Tim potrà venire a capo di casi che altrimenti non riuscirebbe a risolvere.

  • Gioca i capitoli del videogioco uscito nel 2016 in Giappone
  • Immergiti in nuovi contenuti che arricchiscono la storia
  • Esplora nuove ambientazioni 
  • Incontra umani e Pokèmon di ogni tipo 
  • Sfrutta i suggerimenti per avanzare nel gioco, grazie alla modalità facilitata

In concomitanza con il lancio, è previsto uno speciale Amiibo di Pikachu, il quale consente di visualizzare le scene completate, incluse quelle inedite.