Ninja Gaiden 4 sarà difficile o accessibile? Una domanda che trova risposta nelle pagine ufficiali Xbox, dove il produttore Yuji Nakao, ha spiegato cosa bisogna aspettarsi da questo nuovo capitolo, in termini di difficoltà.
Ninja Gaiden 4 sarà accesibile a tutti o difficile?
Chi proviene dai vecchi Ninja Gaiden, è consapevole di quanto l’esperienza possa risultare più o meno difficile, a seconda del proprio stile di gioco. Naturalmente non ci troviamo di fronte ad un soulslike, tuttavia Ninja Gaiden non è di certo una passeggiata, anche se con Ninja Gaiden 2, il team di sviluppo ha reso il tutto più semplice, in base alla scelta della difficoltà.
“Abbiamo voluto un nuovo protagonista per offrire una prospettiva fresca, ma Ryu rimane un simbolo fondamentale della serie.” Questo è quanto affermatoo dal producer, di conseguenza Ninja Gaiden 4 combina gli elementi classici della serie, con l’aggiunta di alcune novità, come il movimento ad alta velocità, l’uso di cavi e binari ed altro che tiene il giocatore in tensione.
“Ogni livello è progettato per mettere Yakumo alla prova, mantenendo alta la tensione sia nei combattimenti che negli spostamenti.” Il gioco sfoggia un comparto grafico dettagliato, sia per gli scenari che per le azioni frenetiche. E per quanto riguarda la difficoltà, il producer afferma: “Abbiamo preso ispirazione da NINJA GAIDEN 2, cercando di integrare quegli elementi che i fan hanno amato di più.”
Un’aggiunta significativa al gameplay è la “Forma del Corvo Insanguinato” di Yakumo, una tecnica che permette di manipolare il sangue per creare armi devastanti e abbattere più nemici contemporaneamente. Salvo imprevisti il lancio è previsto quest’anno su PC e Console.