Netflix si da ai videogiochi in Streaming?

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 25-05-2021 17:54

In un periodo in cui gli abbonamenti per giocare in Streaming sono in voga, basti pensare a xCloud, Google Stadia, GeForce NOW e tanti altri, il noto colosso Netfix potrebbe stando alle ultime voci di corridoio proporre la sua alternativa.

Netflix: Videogiochi in Streaming dal 2022?

Secondo i rumors la celebre piattaforma di Film in Streaming starebbe lavorando in segreto ad una dedicata ai videogiocatori, la quale permetterebbe con un solo abbonamento di vedere Film in Streaming e giocare in Streaming a titoli di rilievo, gli stessi presenti sulle piattaforme concorrenti, con l’aggiunta di esclusive.

Netflix ha a cuore Serie TV e Film basati sui videogiochi, lo dimostra la presenza di contenuti sulla piattaforma come Castlevania, Resident Evi, The Witcher e tanti altri. Si vocifera che il servizio potrebbe aprire i battenti dal prossimo anno, anche se non è ancora chiaro in che modo, dunque se sarà accessibile tramite app per smartphone, tablet, smart tv o se integrato nella stessa che viene attualmente usata per la visione di Film in Streaming.

Netflix potrebbe seguire le orme di Apple unificando le sue piattaforme, permettendo agli abbonati di accedere sia a Film che Giochi con un solo pagamento mensile. Chiaramente per ora si tratta solo di speculazione, non essendoci nulla di ufficiale vi invitiamo a prendere la notizia con le pinze.

Stiamo andando incontro ad un futuro in cui i giochi in streaming la faranno da padrone, un pò come avviene nell’ambito cinematografico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato