La conferenza Playstation Experience 2016 di ieri si è aperta in bellezza, con il gameplay di Uncharted: The Lost Legacy, l’atteso DLC di Uncharted 4: Fine di un ladro, il quale sarà disponibile a partire dal 2017 in versione standalone.
Le avventure di Uncharted continunano con The Lost Legacy
Per la prima volta il giocatore ha la possibilità di vestire i panni di Chloe Frazer in un’avventura tutta sua. A distanza di un anno dagli eventi di Uncharted 4, Chloe parte per recuperare un prezioso ed antico artefatto indiano ma per riuscire a rintracciarlo dovrà affidarsi all’aiuto dell’ex leader Nadine Ross ora mercenaria. Con l’aiuto Chloe e Nadine i giocatori esploreranno le montagne dei Ghat nell’occidente indiano, tra rovine di templi antichi e la caccia della leggendaria Zanna di Ganesh, lungo il percorso dovranno e potranno utilizzare le abilità di entrambe.
Tra le caratteristiche principali vi è l’introduzione di un nuovo personaggio. Il DLC sarà ricco di esplorazioni esotiche con mix tra scenari urbani, giungle e antiche rovine , riprendendo le meccaniche di gioco viste in Uncharted 4, veicoli compresi con la possibilità di accedere al multiplayer di Fine di un ladro.
In altre parole verrà commercializzato nel 2017 e sarà un titolo standalone ma con la possibilità di immergersi nel comparto multigiocatore di Uncharted 4. In attesa di ulteriori dettagli vi rimandiamo al trailer ufficiale: