Sono trascorsi 3 giorni dalla scomparsa del presidente di Nintendo “Iwata” a causa di un tumore al fegato, ed è nata sul web qualche ora fa una petizione che ha raccolto già 16.287 firme per la creazione di un Amiibo a lui dedicato.
Addio Iwata: Il presidente di Nintendo diventa un Amiibo?
Alcuni ritengono che creare un Amiibo sia solo una trovata pubblicitaria e commerciale, un modo per Nintendo di fare denaro sulla vita di Iwata, altri invece credono che si tratti di un ottimo modo per ricordarlo, dando a lui il giusto ringraziamento per tutto ciò che ha fatto nel settore del gaming, pensando ad Iwata ogni volta che si osserva la sua statuetta.
Non sappiamo se Nintendo sei interesserà alla suddetta petizione oppure no, firmare è gratis, non vi costerà nulla eccetto qualche minuto del vostro tempo se volete lasciare un messaggio spiegando la motivazione che vi spinge ad aderire a questa iniziativa. Sono richieste 25 mila firme complessive per presentare il progetto a Nintendo.
Se volete conoscere la storia di Iwata potete farlo consultando il nostro articolo! Cosa aspetti? Firma anche tu la petizione per la creazione di un amiibo dedicato a Iwata
Se e quando Nintendo annuncerà la creazione e commercializzazione di un Amiibo dedicato a Iwata, non esiteremo a condividere la notizia con voi. Iwata è stato un visionario, un genio creativo, un presidente ma anche un programmatore e videogiocatore, un uomo che è riuscito a portare il gaming ad uno stadio superiore rispetto a molti anni fa. Ti ricorderò per sempre caro presidente che tu possa vincere nel circuito arcobaleno dell’eternità!