Il Giappone è il regno della tecnologia e dell’innovazione, della creatività e dell’originalità, ed oggi vogliamo confermare questo parlandovi di una nuova invenzione o forse dovremmo dire moda che in questo periodo ha colpito il paese del sol levante, si tratta di Gonna Hikaru.
Gambe illuminate in Giappone, arriva la moda Gonna Hikaru
I LED hanno lo scopo di illuminare le gambe delle donne considerate in Giappone una delle zone più intime e sessualmente attraenti. La nuova Gonna Hikaru detta Hikaru Shirt è stata progettata da Kiyoyuki Amano tramite una stampante 3D, la tecnologia Bluetooth e un dispositivo di controllo. La produzione avverrà su larga scala a partire da quest’anno e probabilmente solo per il territorio nipponico.
Come si può vedere dal video che abbiamo incluso in questo articolo, è possibile (per le donne) andare in giro per le strade giapponesi indossando gonne luminose che oltre a non lasciare spazio all’immaginazione, attirano turisti ma sopratutto i giapponesi del luogo, dopotutto parliamo di gambe femminili. A volte si è molto ironizzato sul “guardare sotto la gonna”, non c’è modo migliore per passeggiare in Giappone con la faccia da triglia a fissare le gonne di questa fanciulle affermando ” sono rimasto affascinato dal gioco di luci”.
Ironia a parte non sappiamo se questa moda arriverà anche in occidente o resterà confinata come per molte altre cose in Giappone. Quando sarà disponibile sicuramente potrete acquistarla tramite shop Online e cogliere l’attimo fuggente per presentarvi al Comicon, Romics o altri eventi in una veste molto particolare.