My Horse and Me 2

L’argomento equitazione viene trattato molto raramente nell’ambiente videoludico. Purtroppo non è uno sport molto conosciuto e spesso non viene apprezzato.

Quindi Atari ha deciso di mettere a disposizione quel che definisce la simulazione d’equitazione più realistica mai realizzata. Ed è per questo che andiamo a presentarvi My Horse and Me 2.

L’equitazione vanta pochi titoli rinomati come: Riding Star 3, Equestrian Challenge, Ride! Equestrian Sìmulation.
I pochi altri non vennero apprezzati perchè non rispecchiavano abbastanza le caratteristiche tecniche dell’equitazione.

My Horse and Me 2, sembrerebbe puntare molto su quel che riguarda la tecnica, per l’appunto.
Dopo ogni gara, sarà bene pulire il manto, gli zoccoli ed il box del nostro amico. Come anche dargli qualche premio o carezzarlo per far si che sia contento e su di morale. Stringere un legame col nostro cavallo è un elemento fondamentale se vogliamo che nelle competizioni dia il meglio di se.

Il gioco, arricchito dalla licenza ufficila della FEI (Federazione Equestre Internazionale), sarà suddiviso in due modalità (Carriera o Gara Veloce) e nelle discipline olimpiche Dressage, Salto Ostacoli e Cross Country, ognuna delle quali avrà bisogno di un allenamento specifico.

Non mancherà ovviamente la possibilità di personalizzare il nostro personaggio in base al sesso, vestiti, forma e colore dei capelli. Ed in più, avremo la possibilità di cambiare il nostro abito da competizione, a seconda della disciplina che andremo ad offrontare. Stessi cambiamenti potremo apportare al nostro cavallo.
Ovviamente non mancherà una tabella con i progressi del nostro amico equino.

Insomma, amanti dell’equitazione, My Horse and Me 2 è disponibile per PC, Wii, Nintendo DS e Xbox 360 dal 13 Novembre, mentre per PS2, uscirà solo il 20.