Musou Orochi: Maou Sairin

Koei è davvero presa dai giochi di combattimento e sembrerebbe volerne regalare un altro agli amanti del genere.
Musou Orochi: Maou Sairin è il nuovo titolo Beat ‘em Up, in uscita per PSP nel 2009. Scenari pieni di nemici da affrontare e una ricca scelta di personaggi giocabili.

Come il suo predecessore (Warriors Orochi), non faremo altro che combattere. Potrete scegliere un team di tre personaggi e dare battaglia ai vostri nemici in numerosi ambienti, fortezze, pianure, passi montuosi e molti altri.
Anche controllando uno solo dei tre personaggi scelti, potrete scegliere se giocare con uno degli altri semplicemente premendo un bottone.
Ognuno di essi, ovviamente, ha attacchi diversi per potenza e raggio d’azione; ed è proprio per questo che vi ritroverete ad usarli sempre tutti, nel corso di una battaglia.
I nemici varieranno, ne potrete incontrare di più deboli e di molto forti ma saranno, sempre e comunque, tanti. Uno dei metodi migliori per respingere gli attacchi continui è proprio usare gli attacchi a distanza, limitando quindi, la possibilità che i nemici si possano avvicinare più di tanto.

Ci saranno diverse modalità di gioco (distinte anche per difficoltà). Sì passerà dal semplice Story Mode al, per i più competitivi, Dramatic Mode. In quest’ultimo, avrete solo una vita a disposizione. Quindi, perire sotto i colpi di spada di un nemico significherà il game over immediato.
Ci sarà, in più, un Survival Mode che vi permetterà di scegliere il vostro personaggio preferito in uno scontro contro un altro avversario. Ed, infine, un Versus e Match-Making Mode, per giocare online con i vostri amici.

Koei non ha di certo inventato nulla di nuovo. Ma sembra capire esattamente quello che i suoi fan vogliono e, di certo, gli amanti del genere Bet ‘em Up, gliene saranno grati.