Muramasa: la Spada Demoniaca uscirà in Italia il 13 novembre 2009

l’attesissimo titolo per Wii uscirà in Italia il 13 novembre

Nel Giappone del periodo feudale, era marcata da sanguinose sommosse civili, il potente e malvagio shogun Tsunayoshi Tokugawa cerca di impadronirsi di una serie di spade leggendarie, assetate di sangue, che portano una terribile maledizione e segnano il destino di chi le possiede e del suo feudo.

Definito dall’illustre sito IGN “uno dei giochi visivamente più appaganti mai visti su Wii Muramasa sorpende con un’impressionante grafica realizzata con disegni fatti a mano dai creatori del famoso titolo fantasy giapponese Odin Sphere.

Il gameplay è caratterizzato da una grafica 2D a scorrimento con sfondi virtuali 3D dove 2 personaggi giocabili seguono strade differenti all’interno di scenari di gioco molto vari, che spaziano da tenebrose foreste a spiagge paradisiache fino ad antiche abitazioni giapponesi.

I protagonisti, caratterizzati da azioni di gioco veloci e intuitive e spettacolari mosse speciali, sono Kisuke, un coraggioso ragazzo che ha perso la memoria e Momohime, un’agile ragazza posseduta da uno spirito oscuro. Entrambi intraprenderanno una battaglia contro il tempo per impadronirsi delle spade leggendarie prima che il vile regnante le trovi.

Trama:

Il gioco è ambientato in Giappone nel periodo feudale Genroku, un era marcata da guerre e sommosse civili che avvengono sotto il regno dello Shogun Tsunayoshi Tokugawa. Lo scopo del potente e malvagio Shogun è quello di impadronirsi di una serie di spade leggendarie, queste lame però portano una terribile maledizione: sono assetate di sangue e coloro i quali le impugnano, diventano dei furiosi assassini e sono inoltre destinati ad una tragica morte prematura.

I destini di Kisuke e Momohime sono legati a queste lame maledette: demoni e draghi venuti dagli inferi
minacciano chiunque brandisca le spade. Chi incontrerete davanti a voi? Amici o avversari? Scopritelo in Muramasa: La Spada Demoniaca

Altre Caratteristiche:

-Oltre 100 spade differenti da collezionare con possibilità di aumentarne l’efficacia potenziandole, aumentandone la velocità di azione e migliorando la durata.

Ambientazioni ispirate all’antico folclore giapponese, con immagini che richiamano l’aspetto più tradizionalista del paese del sol levante, unito ad un’azione di gioco in stile moderno che non lascia fiato.

Come ultima cosa vi proponiamo una galleria e un trailer di questo interessantissimo titolo:

[nggallery id=145]

[youtube]puyjexAJtN0[/youtube]