Moon Studios offende Nintendo per il DEVKIT di NX negato

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 24-02-2016 6:45 Aggiornato il: 24-02-2016 6:46

In questo ultimo periodo Nintendo sta distribuendo il Devkit di NX alle varie case per lo sviluppo di esclusive e tra queste troviamo EA, la quale ha affermato di aver ricevuto la prima unità giusto qualche giorno fa. I ragazzi di Moon Studios “autori di Ori and the Blind Forest” affermano “non solo non abbiamo ricevuto il devkit ma Nintendo ci ha ignorato totalmente”.
Moon Studios

Nintendo nega il Devkit a Moon Studios

E’ la cosa più tediosa per qualsiasi sviluppatore al mondo. Abbiamo cercato di parlare con Nintendo che ci ha liberamente ignorato. Non capiremo mai il perchè, non si tratta solo di Nintendo ma ogni azienda che produce hardware tratta i suoi devkit con il massimo della segretezza ed è al quanto stupito nei confronti degli sviluppatori. Se l’hardware non è ancora finito per lo meno potrebbero fornirci le maledette specifiche tecniche per riuscire a capire qualche ca**o di cosa.

Per vendere gli hardware servono i software e che siano dannatamente buoni, se Nintendo non ci fa arrivare i devkit come pensa di vendere la sua console nel 2016? Nessuno può sviluppare giochi in meno di un anno, vogliamo dire certo che si può ma sarebbe solo spazzatura, se Nintendo continuerà a tenere i devkit per se non avrà supporto software per il lancio.

A quanto pare Nintendo ha deciso per ora di puntare solo su grandi aziende come EA, Ubisoft, Capcom, Square Enix e cosi via dicendo, tenendo in un certo qual senso fuori gli sviluppatori indie, in quanto la sua idea è di proporre già dal lancio esclusive con la E maiuscola. Nel frattempo vi invitiamo a consultare la nostra Recensione su Ori, uscito lo scorso anno su XBOX ONE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato