Capcom è lieta di annunciare, che a partire da oggi Monster Hunter World è ufficialmente disponibile nei negozi e store digitali su PS4 e Xbox One, mentre la versione PC arriverà in autunno. In Monster Hunter World i giocatori dovranno affrontare mostri giganti in un vasto e pulsante ecosistema, giocando in solitaria o co-operativa a 3 giocatori.
Monster Hunter World arriva nei negozi e store digitali
Entrate a far parte della Commissione di Ricerca della Gilda ed avventuratevi in terre misteriose, popolate da mostri di vario tipo. Il gioco propone le medesime meccaniche viste nei precedenti capitoli della serie, tra cui il sistema di progressione basato sulle abilità del giocatore e il crafting.
Grazie ad una fluida esperienza, i giocatori possono affrontare molteplici missioni e sconfiggere mostri sempre più potenti, allo scopo di ottenere materiali utili per la creazione di armi ed armature dalle potenti caratteristiche.
L’ambiente totalmente esplorabile ricopre un ruolo chiave in Monster Hunter World, in quanto i giocatori possono sfruttare flora e fauna a proprio vantaggio, aggirandosi liberamente tra le aree della mappa, attirando le prede in trappola o nascondendosi alla vista di bestie feroci.
Monster Hunter: World continuerà a supportare la community con tantissimi contenuti gratuiti post-lancio, come ad esempio l’evento esclusivo a PlayStation 4, in collaborazione con Horizon Zero Dawn che permetterà ai giocatori di ottenere materiali speciali, utilizzabili per creare equipaggiamento unico. I cacciatori vedranno il proprio compagno vestito come una macchina di Horizon Zero Dawn durante le quest specifiche, che iniziano da oggi e finiscono l’8 febbraio.
Anche la giovane cacciatrice di macchine Aloy approderà in Monster Hunter: World con il suo arco e il suo set di armatura, dal 28 febbraio al 5 marzo. Oltre alle missioni degli eventi speciali, nella primavera 2018 arriverà il primo importante