Monster Hunter: Grandi novità per Rise e Stories 2

L’evento digitale di Monster Hunter di oggi ha rivelato due nuovi trailer per Monster Hunter Stories ™ 2: Wings of Ruin e Monster Hunter Rise ™, mentre il produttore della serie di Monster Hunter Ryozo Tsujimoto e il regista di Monster Hunter Rise Yasunori Ichinose hanno fornito dettagli su cosa c’è in serbo per ogni titolo. L’ultimo trailer di Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin ha dato una prima occhiata a una luce misteriosa che fa entrare i mostri in una frenesia furiosa, insieme a volti più familiari dell’originale Monster Hunter Stories.

I fan hanno anche avuto modo di esaminare nel dettaglio Monster Dens alla ricerca di nuove uova e la funzione Rite of Channeling, che consentirà ai giocatori di creare collezioni uniche di compagni Monstie quando il gioco verrà lanciato su Nintendo Switch ™ il 9 luglio 2021. Per Monster Hunter Rise fans, il Digital Event ha mostrato il secondo aggiornamento gratuito del titolo per il gioco, che sarà disponibile per i giocatori per il download e per giocare più tardi oggi. La Ver. L’aggiornamento 3.0 introdurrà altri due nuovi mostri nel gioco e includerà un nuovo finale alla trama del gioco, nuove missioni, nuove opzioni di armi e armature, nuove abilità e altro ancora.



L’ultimo trailer di Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin ha fornito ai fan il loro primo assaggio della luce che induce la rabbia che ha improvvisamente iniziato a infettare i mostri di tutto il mondo. Il trailer ha anche anticipato nuovi dettagli della storia sul legame del protagonista con Razewing Ratha, dove si trovava il loro nonno, il leggendario Monster Rider Red, e alcuni personaggi di ritorno di Monster Hunter Stories. Mentre la connessione tra i raggi di rabbia, la scomparsa globale di Rathalos e la nascita di Razewing Ratha non è chiara, i giocatori possono fare affidamento sull’assistenza del loro Battle Buddy Avinia e del suo Monstie Frostfang che fanno il loro ritorno da Monster Hunter Stories per aiutare a svelare il mistero .

Oltre a fornire dettagli più allettanti sulla storia per i fan da masticare, l’evento digitale di maggio ha anche fornito un primo sguardo su come Monster Riders raccoglierà e migliorerà i loro compagni Monstie. Per raccogliere nuove uova di Monstie, i giocatori dovranno scandagliare le profondità di ogni Densa di Mostro che incontrano sul campo. I Monster Dens sono disponibili in tutte le forme e dimensioni, con tane più rare contenenti sfuggenti uova di mostri che hanno il potenziale per geni difficili da trovare.

Dopo essere tornati alle Scuderie con nuove uova al seguito, i giocatori possono schiudere le uova per scoprire quali nuovi Monstie hanno acquisito e utilizzare la funzione Rite of Channeling per trasferire geni unici da un Monstie a un altro. Combinando geni dello stesso elemento o tipo di attacco, i giocatori possono creare una squadra di mostri incredibilmente specializzati o mescolare geni di mostri diversi per creare un Monstie più versatile, in grado di utilizzare abilità di ogni tipo di attacco ed elemento.

Durante l’evento digitale di maggio, i giocatori di Monster Hunter Rise hanno ricevuto una prima occhiata ai nuovi mostruosi contenuti che saranno inclusi nella Ver. 3.0, il secondo aggiornamento gratuito del titolo per il gioco. Il primo è l’arrivo di una nuova variante di Valstrax, il mostro di punta di Monster Hunter Generations Ultimate. Questo misterioso drago anziano è conosciuto con il nome di Valstrax Glow cremisi e può librarsi nei cieli cambiando la forma delle sue ali, permettendogli di volare e attaccare da altitudini insolitamente elevate. Successivamente, Apex Zinogre entra nella mischia con un look elettrico di “illuminazione dorata” e diversi attacchi che potrebbero lasciare i cacciatori sotto shock. Inoltre, una nuova missione con uno scontro epico con il Thunder Serpent Narwa e Wind Serpent Ibushi fornirà ai giocatori un nuovo tanto atteso finale della trama. Questo nuovo finale della storia, così come i due nuovi mostri, nuove missioni, nuove opzioni di armi e armature, nuove abilità e altro ancora saranno disponibili per i giocatori gratuitamente quando Ver. 3.0 rilascia più tardi oggi.

Per i cacciatori alla moda, il pacchetto DLC 3 sarà disponibile per l’acquisto oggi e includerà ancora più nuove opzioni vocali, gesti, acconciature, set di adesivi, musica di sottofondo e altro ancora! A giugno, luglio e agosto, i giocatori non vedono l’ora di espandere ulteriormente la loro esperienza di Monster Hunter Rise con nuove missioni di collaborazione, missioni evento aggiuntive e altri contenuti extra che saranno presto rivelati