Molyneux: Minecraft era spazzatura per Microsoft

minecraft

Peter Molyneux detto anche Mulinello, fondatore di Lionhead e degli studios 22 Cans, ha affermato in una recente intervista che Microsoft in passato riteneva Minecraft una spazzatura.

Minecraft : Spazzatura secondo Microsoft

Fino a qualche tempo fa, Microsoft riteneva che Minecraft fosse una spazzatura, nessun personaggio, nessuna storia, nessun tutorial e una grafica pessima. Personalmente ritengo e ho sempre creduto che Minecraft sia un capolavoro, alcune tra le scene più belle che non ho mai visto in un videogioco provengono proprio da Minecraft, si ha come la sensazione di trovarsi in un mondo che non si esaurisce mai.

Vogliamo ricordarvi o informarvi nel caso non lo sappiate, che Microsoft giorni fa ha acquistato Minecraft o meglio dire Mojang (la software house che ha sviluppato il gioco) per 2,5 miliardi di dollari.

Di seguito le sue parole:

Stiamo parlando di un grande marchio, una piattaforma aperta con una comunità sempre attiva. L’acquisizione apre nuove opportunità per la comunità. I giocatori hanno trasformato il gioco in qualcosa che supera ogni immaginazione.

Alcuni sono d’accordo con questa acquisizione, altri invece un pò meno, dopotutto parliamo di una nuova IP per Microsoft, il che significa non vedere un eventuale Minecraft 2 su piattaforme che non siano Xbox360 e Xbox One.