Miyamoto: Nintendo farà cose mai viste prima d’ora

miyamoto

Shigeru Miyamoto, il padre di Super Mario, Zelda, Donkey Kong ed altri capolavori, in occasione di un’intervista concessa al Telegraph ha parlato dei futuri piani di Nintendo affermando che l’azienda farà cose mai viste prima d’ora.

Miyamoto: Faremo grandi cose

Quando mi guardo attorno vedo aziende che fanno delle cose che seppur hanno un senso commercialmente parlando, sono noiose. Gli stessi giochi su piattaforme differenti. Noi di Nintendo vogliamo creare un ambiente dove coloro che danno vita ai giochi possono collaborare tra di loro dando vita a giochi mai visti prima d’ora. Molte volte mi è stato chiesto se abbiamo dei piani per quanto riguarda la realtà virtuale, posso dire che al momento non abbiamo nulla da annunciare.

In sintesi questo è il succo del discorso. Miyamoto ha voluto dire con le sue parole che Nintendo non pensa a portare i suoi titoli anche su altre piattaforme  ma vuole realizzare qualcosa di unico.  La realtà virtuale è una tecnologia interessante ma sfruttata da troppe compagnie e come sapete Nintendo è sempre stata originale, dal gameplay del WiiU a quello della Wii, nel corso degli anni ha sempre avuto idee proprie senza mai appoggiarsi ad altri. In passato casa Kyoto ha provato a proporre la realtà virtuale attraverso il Virtual Boy anche se all’epoca non vi era la medesima tecnologia di oggi per cui il risultato è stato assai disastroso ma ciò non significa che in futuro non possa riprovare a intraprendere questa strada.