Minecraft: arriverà su PlayStation ma non su Wii U

Pubblicato da: alex- il: 06-03-2013 20:45

Minecraft: arriverà su PlayStation ma non sulla ultima nata Nintendo, la  Wii U: ecco tutti i dettagli.

Minecraft forse lo vedremo su PlayStation, ma difficilmente si potrà giocare sulla ultima nata tra le console di casa Nintendo, la tanto chiacchierata  Wii U.

Ad annunciare questa notizia è stato Jens Bergensten di Mojang, che direttamente dalle pagine di Edge ha messo in evidenza come l’esclusiva che Microsoft ha ottenuto per la sua console, la Xbox 360, è limitata comunque nel tempo.

Mojang infatti ha un accordo in esclusiva, un contratto per la produzione del gioco soltanto per la console Xbox 360, ma la stessa software house svedese fa sapere che non è “a vita”, e che quindi prenderà in considerazione l’opportunità di portare Minecraft sulla console targata Sony, la PlayStation, mentre per  quanto riguarda una versione per la Wii U attualmente viene considerata difficilmente realizzabile.

Il capo designer di Minecraft per la Pocket Edition iOS e Android, ha inoltre reso noto che Mojang sta cercando di potenziare la versione portatile per cercare di “avvicinarla” il più possibile a quella da PC:

Attualmente la nostra ambizione è di portare il cosiddetto multiplayer online. Questo significherebbe server dedicati invece della necessità di connettersi direttamente ai dispositivi degli altri utenti”.

Minecraft, il sandbox più scaricato di tutti i tempi, è stato il videogioco che ha fatto incassare a Mojang circa 240 milioni di dollari soltanto nel corso del 2012, con oltre 20 milioni di unità vendute per le versioni PC e Xbox 360.