Mikami e Kojima parlano dei Survival Horror

mikami kojima

Shinki Mikami e Hideo Kojima, autori di Metal Gear Solid e Resident Evil, in una doppia intervista fatta da Famitsu, parlano del mondo dei Survival Horror.

Survival Horror: La parola a Hideo Kojima e Shinji Mikami

Kojima è il creatore di videogiochi simbolo del Giappone, lo ammiro molto. Siamo entrambi dei vecchi irascibili (ride). Guardando gli attuali survival horror credo che si basino fin troppo sull’azione.

– Mikami –

Mr Mikami combatte per creare i suoi giochi, credo sia uno dei pochi e veri creatori di videogiochi in Giappone.Al momento sto ancora meditando su cosa fare con Silent Hills. Per P.T ho scelto i corridoi come ambientazione cosi da non dovermi preoccupare di alcun bagaglio culturale. Avevo intenzione di sperimentare la paura di non essere in grado di fuggire in un mondo dove non vi è alcuna informazione.

– Kojima –

Cogliamo l’occasione per informarvi che la prossima settimana sarà disponibile nei negozi il nuovo Survival Horror di Shinji Mikami chiamato The Evil Within sia su PC che console di vecchia e nuova generazione, mentre Kojima sta lavorando fianco a fianco con Gugliermo del Toro per lo sviluppo del nuovo e terrificante Silent Hills previsto entro il 2016 su Playstation 4.