Miitomo: Il primo gioco mobile da Nintendo

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 04-02-2016 7:46

Nintendo annuncia ufficialmente Miitomo, primo gioco mobile accennato lo scorso anno e in dirittura di arrivo nei prossimi mesi, rilasciando tutti i dettagli in merito che vogliamo condividere con voi.

miimoto1

Miitomo arriva su iOS e Android

Miitomo, la prima app di Nintendo per il mobile arriverà ufficialmente su iOS e Android a partire dalla fine di Marzo, localizzata anche in ITALIANO.

Tutti noi abbiamo avuto un’esperienza piacevole nell’essere spinti da amici a parlare di cose che non avremmo mai affrontato in una conversazione, i personaggi Mii faciliteranno questo tipo di conversazioni utilizzando una struttura di gioco sociale.

Attraverso i Mii gli utenti potranno interagire tra di loro rispondendo a domande del tipo “Che brano hai in testa ultimamente? oppure “credi negli alieni? o anche “se vedessi un pelo uscire dal naso di un amico cosa faresti?” i Miitomo scopriranno informazioni e segreti sugli amici sulla base delle risposte fornite, oltre a condividere scatti ed esperienze tramite il Miifoto.

Le foto possono essere conservate nella memoria dello smartphone e condivise via social. Vogliamo spingere gli utenti a sfruttare il più possibile i loro Mii con oltre 200 milioni di personaggi differenti, creando un contesto social spensierato, scherzoso e allo stesso tempo accogliente.

miimoto2

Miitomo sarà disponibile in 6 lingue tra cui anche l’italiano, introdurrà un nuovo stile di comunicazione e permetterà ai suoi giocatori di entrare in contatto tra di loro abbattendo i muri linguistici. Il lancio avverrà in 16 nazioni tra la metà e la fine di Marzo.

Miitomo rientra nella strategia rivolta a incrementare il numero di persone che possiedono un IP Nintendo. Il programma fedeltà di Nintendo sarà in grado di connettersi con Miitomo, premieremo gli utenti che interagiranno con giochi e app e che possiedono naturalmente un account su My Nintendo per accrescere la loro esperienza. Coloro che creeranno un Account Nintendo tra il 17 Febbraio e il lancio di Miitomo, riceveranno un bonus speciale da utilizzare nell’app.

Vi ricordiamo che Miitomo è un free to play, ossia un app gratis ma con acquisti interni che ovviamente non sono obbligatori. Nel corso dell’anno Nintendo pubblicherà ulteriori applicazioni e giochi, l’intenzione dell’attuale presidente è di portare sul mobile i personaggi che hanno reso famosa la compagnia, tra questi troviamo Super Mario, Donkey Kong, Zelda, Kirby e cosi via dicendo.

Non appena disponibile non esiteremo a condividere con voi tutti i dettagli, nel frattempo vogliamo informarvi nel caso non lo sappiate, che My Nintendo è il nuovo servizio di casa Kyoto che sostituisce il vecchio Club Nintendo, andato ufficialmente in pensione lo scorso anno. My Nintendo è stato concepito sopratutto per una migliore integrazione su NX, la nuova piattaforma che verrà ufficialmente svelata nel corso dell’E3 e che potrebbe supportare gli obiettivi sbloccabili e la realtà virtuale.

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato