Microsoft va a caccia di nuove esclusive

Pubblicato da: Atomix- il: 24-11-2011 17:53

Microsoft Game Studios è alla ricerca di nuovi produttori che li aiutino a trovare e sviluppare nuovi franchising esclusivi per spingere in alto la Xbox 360 e il suo futuro successore attirando molto di più verso se il mercato dei videogames.

Microsoft Game Studios ha già una serie di titoli di successo tra i quali la serie di Halo, Fable, Forza Motorsport e Gears of War. Un nucleo di franchising costituito da giochi che attirano molto i video giocatori verso la Xbox 360.
Nonostante ciò Microsoft vuole spingere sempre più su questo aspetto dichiarando di avere grandi ambizioni per i progetti che vogliono realizzare. Ma per fare questo c’è bisogno di grandi produttori che li aiutino a realizzare nuovi progetti esclusivi sia per Xbox 360 che per futura console di casa Microsoft.

E’ improbabile che i futuri giochi per Xbox 360 si discostano troppo dal genere tradizionale della console. Ci si vuole dedicare maggiormente a titoli sparatutto in prima persona e di azione-avventura.

Inoltre microsoft vuole puntare molto anche sul suo “Connected Experience Group” ampliandolo con nuovi sviluppatori: Age of Empires online è un primo passo. Staremo a vedere nei prossimi mesi quali sorprese, se ce ne saranno, scuoteranno il mercato dei videogames e delle console. Micorsoft vuole giocarsi nuove carte nel campo dei giochi esclusivi e noi di Gamerbrain seguiremo la partita. Vi terremo informati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato