Nel nostro articolo precedente, vi abbiamo riportato una notizia shock di vitale importanza, ossia la scelta di Microsoft di fare dietrofront sulla politica che inizialmente aveva intenzione di attuare su Xbox One.
La motivazione di Microsoft
Microsoft con una lunga dichiarazione che vogliamo condividere con voi di seguito, ha spiegato i motivi che l’hanno spinta a fare dietro front sulle scelte che inizialmente aveva preso nei confronti della sua nuova generazione.
Il futuro per noi è Xbox One, un sistema progettato per essere una piattaforma di gioco non solo per quest’anno ma anche per gli anni a venire. Con Xbox, abbiamo progettato un sistema in grado di sfruttare al massimo i progressi della tecnologia al fine di fornire gioco e intrattenimento. Tra i vantaggi applicati, vi è la condivisione in famiglia e un nuovo modo per cercare e acquistare giochi online. Noi crediamo in questo mondo digitale e connesso. Abbiamo letto in questi giorni, i commenti e i feedback degli utenti, e ne abbiamo fatto tesoro. Vogliamo quindi cogliere l’occasione per ringraziarvi per la vostra partecipazione e informarvi che abbiamo deciso di rivalutare la cosa. Abbiamo notato quanto la gente ama i giochi forniti su disco, la capacità di condividere o rivendere giochi e la libertà di giocare offline. Oggi annunciamo le seguenti modifiche per Xbox One a differenza di quanto avevamo deciso di fare prima e durante l‘E3 2013.
Microsoft torna sui suoi passi
Xbox One permetterà di giocare offline, non sarà più necessario o per meglio dire obbligatorio avere una connessione internet attiva. Dopo il set-up iniziale, sarà possibile giocare su disco o meno senza check. Avrete la possibilità di prestare, rivendere, regalare o affittare i titoli su disco, senza limitazioni e per la condivisione funzionerà come su Xbox360. Sarà possibile decidere se acquistare un gioco in formato digitale o retail. Le belle notizie non finiscono qui. Potete giocare sulla vostra console a qualsiasi gioco di qualsiasi regione senza blocchi a differenza della Xbox360. Per condividere un gioco, basterà prestare il disco. I titoli scaricati ovviamente non potranno ne essere rivenduti ne condivisi. L’installazione dei giochi non è obbligatoria, questo significa che potrete giocarli su disco come avete sempre fatto. Apprezziamo davvero la volontà che avete avuto nello sfidare le nostre ipotesi. Crediamo che la maggior parte delle persone giocherà online ma vogliamo comunque dare ai nostri consumatori anche altre scelte. Abbiamo ascoltato i pareri e messi in pratica. Vogliamo il meglio per entrambe le fazioni. Grazie ancora, continueremo ad ascoltare ogni vostra lamentele per offrire il meglio.