Nella nostra Guida sui Punti Microsoft: Cosa sono, come guadagnarli e spenderli, vi abbiamo illustrato tutto quello che c’è da sapere sul programma Microsoft Rewards, il quale in sintesi permette a tutti gli utenti di guadagnare punti da spendere in credito Xbox, abbonamenti, giochi ed altro. Nella giornata di ieri, si è verificato un Ban di massa che ha visto coinvolti numerosi videogiocatori innocenti.
Ban di massa su Microsoft Rewards, ma si tratta di un errore
Il team di Supporto Ufficiale di Microsoft ha riconosciuto l’errore, rassicurando gli utenti con un messaggio sui social:
“Oggi abbiamo riscontrato un problema che ha comportato l’erronea sospensione di alcuni account Microsoft Rewards. Abbiamo già provveduto con le correzioni e, di conseguenza, tutti gli account interessati dovrebbero tornare online nel corso delle prossime ore. Vi ringraziamo per la comprensione mentre affrontiamo questo problema.”
Earlier today, we encountered an issue that incorrectly suspended some Microsoft Rewards accounts. We've deployed a fix, and any affected accounts should be back online in the next several hours. Thank you for your understanding as we address this.
— Microsoft Rewards Support (@RewardsSupport) January 3, 2025
Dunque, se siete stati bannati per errore, non vi resta che attendere, Microsoft sta lavorando ad una soluzione per ripristinare gli account compromessi, nell’attesa potete comunque contattare l’assistenza e segnalare il ban.
Non è chiaro il perchè sia avvenuto questo ban di massa e se vi sono azioni specifiche, come le finte ricerche che causano il ban, facendo credere al sistema che gli utenti siano Bot. Non ci resta che attendere per scoprirlo.