Microsoft: Giocare e sviluppare su XBOX ONE ne vale la pena

In una recente dichiarazione, l’attuale general manager presso Microsoft ha affermato che sviluppare e giocare su XBOX ONE ne vale davvero la pena.

xbox one

Microsoft consiglia XBOX ONE

Il nostro è un ruolo primario. Dimostriamo ai giocatori che vale davvero la pena giocare su XBOX ONE e dimostriamo allo stesso tempo agli sviluppatori che vale la pena realizzare giochi per la nostra piattaforma. Amo l’idea di trovare nuove IP e aiutare gli sviluppatori a realizzarle. Più entriamo a contatto con gli sviluppatori e più giochi possiamo rilasciare, facendoli divenire magari dei veri e proprio franchise.

Secondo quanto affermato da Microsoft, la XBOX ONE è una piattaforma ideale sia per giocatori che sono alla ricerca di IP e giochi esclusivi che per gli sviluppatori stessi. Bisogna aggiungere che allo stato attuale di esclusive XBOX ve ne sono poche rispetto la concorrenza, questo accade perchè Microsoft con il lancio di Windows 10 ha deciso di portare su PC molti titoli rendendoli multi piattaforma e lasciando la console priva di esclusive.

Il 2016 è un’anno molto importante per la compagnia, lo dimostra il lancio di Fable Legends, Quantum Break, Gears of War 4 e da molti altri capolavori. Voi cosa nè pensate? Siete favorevoli o contrari alla dichiarazione di Microsoft? XBOX ONE è davvero la piattaforma ideale sia per creare nuove idee che per giocarle?

Vi ricordiamo che dal prossimo anno (salvo imprevisti) sarà disponibile sul mercato anche il dispositivo Microsoft Holo Lens, purtroppo ad un costo (secondo le speculazioni) di 3 mila euro per la versione sviluppatori e si spera qualcosa in meno per i videogiocatori.  Gli Holo Lens sono dei visori per la realtà aumentata, che permettono al giocatore di proiettare davanti a se immagini provenienti da giochi o app.