Microsoft elimina le armi per gli avatar dal Marketplace

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 27-12-2011 10:04

La notizia che vogliamo darvi oggi non farà molto piacere agli amanti delle armi per gli avatar della dashboard Xbox360 di Microsoft. Quanti di voi spendono euro per acquistare abiti e gadget per il proprio alter ego ?

A partire dal primo gennaio del 2012, non troveremo più le armi sul Marketplace. Il community manager Will Kinsler di Epic informa gli utenti che l’Hammerbust cosi come il Lancer e cosi via dicendo per il proprio avatar saranno disponibili per l’acquisto per pochi giorni dopo di che verranno eliminati dallo store.

Il motivo di questa drastica decisione da parte di Epic come spiega Will è dovuto a delle nuove politiche che Microsoft intende adottare nel 2012 per vietare che gli Avatar assumano posizioni violente.  Con l’arrivo della nuova dashboard, non vengono introdotte solo novità quali Youtube, Bing e cosi via dicendo ma si intende tutelare i minorenni da qualsiasi cosa possa favorire la violenza. Un comportamento simile potevamo aspettarcelo in Germania ma non in tutti i paesi in cui Xbox Live offre i suoi servizi.

Rispettiamo la decisione di Microsoft dopotutto non possiamo fare il contrario….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato