Microsoft ci svela come passare a XBOX ONE X

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 21-08-2017 8:05

Nel corso della conferenza Gamescom 2017 di Microsoft, Mike Ybarra del settore Xbox, ha svelato come è possibile migrare facilmente da Xbox One o Xbox One S a Xbox One X a partire dal 7 Novembre. 

Xbox One X: Come effettuare il passaggio alla nuova console

Microsoft ci svela che sarà possibile effettuare il backup su una memoria USB, di tutte le impostazioni attualmente presenti sulla nostra console, per poterle ripristinare su Xbox One X alla prima accensione. 

Altra interessante novità, risiede nella possibilità di scaricare su Xbox One o Xbox One S gli asset 4K che verranno rilasciati per i giochi supportati su Xbox One X, in questo modo non c’è bisogno di riscaricarli sulla nuova console, ma è possibile giocare immediatamente.

Ovviamente questo vale se il download lo si effettua su un disco esterno, in quanto collegando quest’ultimo alla Xbox One X, sarà possibile giocare con il titolo già aggiornato, senza il bisogno di riscaricare le texture.  

Come ultima, ma di certo non meno importante novità, risiede nella possibilità di copiare tramite la rete casalinga, i giochi o asset tra due Xbox, senza doverli riscaricare. In altre parole collegando Xbox One o Xbox One S e Xbox One X alla medesima rete, è possibile trasferire i dati facilmente e velocemente.  

Vi ricordiamo che Xbox One X sarà disponibile ad un costo di 499 euro a partire dal 7 Novembre.

Giovanni Damiano

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento, trascorre le giornate nei meandri più tenebrosi della Transilvania, cibandosi di conoscenza.

Se volete contattarmi potete farlo con una Email o sui Social Facebook,Twitter, Ludomedia , Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato