Microsoft : Scattano i ban su Xbox LIVE

xbox-live_ban

Come anticipato tempo fa, Microsoft ha deciso di mantenere la parola data, in merito al ban ossia esclusione dal servizio xbox live di console e gamertag che hanno riprodotto gears of war judgment in anteprima rispetto alla data di lancio.

Un mese fa circa, Microsoft aveva avvisato i giocatori che se avessero giocato in anteprima a Gears of War Judgment non avrebbero potuto raccontarlo su xbox live a causa del Ban non solo della gamertag ma anche della console modificata o originale che sia. Ebbene si, Microsoft non è in grado di verificare se la console è modificata oppure no, per questo motivo se sulla propria gamertag è presente il gioco, automaticamente verrà esclusa da xbox live anche la console indipendentemente dalla sua natura.

Esempio :

Se vi recate da un amico che ha la xbox con modifica, e giocate a gears of war judgment sulla vostra tag, al momento che effettuate l’accesso a xbox live con la vostra console originale, verrete immediatamente bannati. Ingiustizia o no a Microsoft non interessa.  Non è possibile lamentarsi dopo il ban per cui se avete appena acquistato una console originale e in garanzia, avete perso il diritto a tutto anche se non è mai stata toccata. Una triste realtà! Microsoft non si preoccupa minimamente di assicurarsi che una console sia originale o modificata, ma associa automaticamente la tag alla console.  Se la tag è contraffatta lo è anche la console. Quindi, non giocate mai e ripetiamo mai a casa di un amico o con la vostra seconda console modificata usando la medesima tag.

Morale della favola?

2 console = 2 gamertag

Utilizzate una gamertag per l’online con giochi originali e console originale,  rispettando il dayone anche se siete venditori, e una gamertag offline sulla seconda console o dagli amici. Cosi facendo non rischierete di perdere ne i punti G, ne l’accesso a xbox live dalla vostra console. Come scoprire di essere stati bannati? Semplice! Esistono 3 metodi.

Metodo numero 1 : Utilizzare un software sul PC di cui attualmente mi sfugge il nome, che permette di verificare se la console è bannata, digitando il seriale della stessa e il codice X

Metodo numero 2 : Tentare la connessione a xbox live con il vostro profilo o senza è indifferente

Metodo numero 3 : Riceverete l’email che condividiamo con voi a fine articolo

La politica di Microsoft parla chiaro e vogliamo riportarla di seguito in maniera molto ma davvero molto ridotta

  • Non sono ammesse su xbox live, console o gamertag contraffatte
  • Non è ammesso l’utilizzo di un linguaggio scurrile nei confronti degli altri giocatori
  • Ogni sorta di inganno, che sia relativo a giochi, MP, abbonamenti live, punti G e cosi via dicendo non è ammesso

In pratica, se si offende gli altri, se si imbroglia avendo abbonamenti live gratuitamente, punti G falsi, giochi pirata e cosi via dicendo, si viene automaticamente esclusi dal servizio. Se un tempo veniva esclusa solo la console o gamertag, ora come ora, entrambe le cose vengono escluse dal live. La chiave risiede nella gamertag. Avere una tag pulita significa salvare la console. Avere una tag contraffatta significa ritrovarsi una console originale BANNATA!

Prima di lasciarvi all’email che viene inviata in automatico da Microsoft a tutti i fortunati esclusi dal live, vogliamo ricordarvi che a Microsoft non importa se la console è originale o modificata, se avete una gamertag con un gioco che ancora non è uscito, si viene automaticamente etichettati come pirati!

 

Xbox LIVE

Notifica di sospensione permanente: Pirateria


[ NON UTILIZZARE questo indirizzo di posta elettronica per le risposte, poiché non viene monitorato. ]

Questo messaggio di posta elettronica ti è stato inviato per notificarti che i privilegi del tuo account Xbox LIVE sono stati sospesi in modo permanente a causa dell’utilizzo di giochi contraffatti o comunque ottenuti illegalmente.

La tua condotta è stata segnalata all’attenzione del team LIVE addetto ai provvedimenti disciplinari in seguito a reclami compilati da altri utenti Xbox LIVE o durante la gestione del servizio. Dopo avere esaminato le prove di tale comportamento, il team LIVE addetto ai provvedimenti disciplinari ha stabilito che viola le Condizioni per l’utilizzo e/o il Codice di condotta di Xbox LIVE. A causa di questa violazione, il team Xbox LIVE addetto ai provvedimenti disciplinari ha deciso di sospenderlo in modo permanente.

Durante la sospensione, non potrai accedere a Xbox LIVE. I tuoi privilegi per Xbox LIVE non verranno ripristinati.

L’assistenza clienti non può modificare o fornire maggiori dettagli sulla tua sospensione.

Microsoft si aspetta che tutti i clienti prestino fede al Codice di condotta, nel quale sono incluse indicazioni sul comportamento appropriato da tenere durante l’uso del servizio.

Puoi visualizzare il Codice di condotta di Xbox LIVE dall’Xbox LIVE Dashboard in Criteri Xbox LIVE nell’area Gestione account oppure visitando il sito http://www.xbox.com/legal/codeofconduct.htm. Per visualizzare le Condizioni per l’utilizzo, visita il sitohttp://www.xbox.com/legal/livetou.htm.

Nota: se non sei un utente di Xbox LIVE, questa sospensione può essere dovuta ad attività svolte in Zune Social. Puoi visualizzare il codice di condotta di Zune Social visitando il sito http://www.zune.net/legal/codeofconduct.htm. Puoi visualizzare le condizioni per l’utilizzo di Zune Social visitando il sito http://www.zune.net/legal/termsofservice.htm.

Grazie,

Il team LIVE addetto ai provvedimenti disciplinari