Microsoft : Abbiamo scartato il controller con display

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 14-08-2013 13:32 Aggiornato il: 14-08-2013 15:57

xbox one controller

Zulfi Alarm,head of Xbox accessories, in data odierna, ha affermato che inizialmente Microsoft aveva intenzione di proporre un controller con display su Xbox One, ma successivamente tale idea è stata scartata.

Un idea scartata

Abbiamo pensato inizialmente di proporre un nuovo tipo di controller dotato di display e ne abbiamo realizzati diversi ma durante la realizzazione sono sorti due problemi. Il primo riguarda il fatto che i giocatori passano la maggior parte del tempo guardando il televisore, il display principale, il secondo invece risiede nel fatto che se avessimo adottato un display sul controller, la batteria avrebbe subito un forte calo di autonomia.

Quando si ha un piccolo display sul controller, gli occhi iniziano ad andare giù e su in continuazione e in uno sparatutto non è il massimo. Per questi motivi, il progetto finale non presenta un display.

Il retro front in produzione

A quanto pare i retro front in casa Microsoft vanno molto di moda. Se Microsoft avesse proposto un controller con display, avrebbe seguito la stessa scia di Nintendo e in parte di Sony che nel suo controller ha deciso di adottare una superficie touch.

Morale della favola, il controller che troverete all’interno del bundle Xbox One, sarà simile a quello della Xbox360 con un design leggermente differente e 2 nuovi pulsanti. Il lancio della Xbox One, salvo imprevisti, è fissato per la fine del 2013 ad un costo di 499 euro e includerà nel bundle, una console, cavetteria e manuali, uno sticker xbox one, 1 controller di nuova generazione e il nuovissimo Kinect 2.0.

Per ora non si conosce ancora la data esatta, molto probabilmente verrà svelata nel corso del Gamescom di Colonia, che si terrà a breve. Cosa ne pensate dell’idea di un controller Xbox360 con display? Credete che Microsoft abbia agito bene a fare dietrofront?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato