Michel Ancel : Beyond Good & Evil 2 uscirà su nextgen

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 02-07-2013 14:18

Michel Ancel

Sono anni che i videogiocatori sperano e attendono di vedere un seguito per Beyond Good & Evil. Dopo l’annuncio dell’arrivo del gioco su Xbox360 e PS3 e la cancellazione avvenuta poco tempo dopo, molti giocatori e consumatori hanno perso la speranza.

Beyond Good & Evil 2 arriverà su nextgen

Penso che sulle console attuali non è possibile produrre un seguito, o meglio sarebbe risultato al quanto faticoso, per questo abbiamo deciso di spostarci sulla nextgen. Quando si sviluppa un gioco bisogna partire dal presupposto che ogni gioco può essere fatto su ogni piattaforma, il punto è come si ha intenzione di svilupparlo, su quale base.

A volte è necessario ricercare ottimizzazioni e risorse migliori per rendere il proprio progetto ideale. A breve la nuova generazione arriverà nei negozi e noi abbiamo già iniziato a lavorarci s. Stiamo cercando di capire come poter sfruttare al massimo le nuove macchine. Non ho mai abbandonato Beyond Good & Evil 2, è sempre nella mia testa, sto aspettando solo il momento e le risorse giuste per elaborare il tutto.

Una nuova speranza?

Queste sono state le parole del creatore della serie, che dopo aver prodotto il primo capitolo sulle console di vecchia generazione ed averlo riproposto in HD digitale, ha deciso di realizzare il seguito ma su console di nuova generazione.

Questo cosa significa? Semplice, che se siete fans della serie, dovrete passare alla nuova generazione se avete intenzione di giocare al seguito. Ora non sappiamo quanto tempo trascorrerà da questo annuncio ad una dimostrazione pratica del gioco. Questa vicenda non so voi ma a me ricorda molto Shenmue non trovate? Una semi trilogia che non ha mai visto una conclusione a causa di una lunga serie di motivazioni. Che la nextgen possa essere un input per molti sviluppatori? Non ci resta che attendere per scoprirlo.