Michael Pachter: PS4 venderà più di Scorpio e NX rischia grosso

In una recente intervista il noto analista Michael Pachter ha affermato che la Playstation 4 Pro venderà più unita rispetto la Scoprio e che NX rischia grosso fin dal giorno del lancio, scopriamo insieme il perchè.

pachter

Michael Pachter: Il prezzo giustifica la vendita

Ritengo che 399 dollari per l’acquisto di una PS4 Pro siano il giusto prezzo. E’ difficile giustificare l’acquisto a 299 dollari per una Xbox One S, e per cosa? un hard disk più capiente o per riprodurre video in 4K? Credo che Microsoft si troverà in difficoltà quando lancerà la Scorpio in quanto si ritroverà in ritardo di un’anno e dovranno immetterla sul mercato ad un prezzo competitivo.

Credo che Microsoft potrebbe lanciare la Scorpio a 299 dollari che se non mi aspetto che ciò accada. Se il prossimo Natale PS4 Pro scenderà a 349 dollari, allora Microsoft si ritroverà davvero in una posizione difficile. Per quanto riguarda nX invece ritengo che se i rumors sono veritieri e quindi si tratta di una handheld con una docking station, potrebbe avere difficoltà nel farsi notare.

NX riuscirebbe a vendere una quantità di unità sufficienti solo se avrà il supporto dei third party e affinchè ciò accada  deve trattarsi di qualcosa per cui valga la pena investire. E’ impossibile avere delle previsioni attualmente in quanto non sappiamo nè cosa sia e nè quanto costa. Se una console costa 199 dollari allora venderà bene, ma se ci ritroveremo una handheld a 399 dollari allora NX è morta stecchita.

Dovrebbe essere qualcosa nel mezzo ma non voglio sbilanciarmi fino a quando non la vedrò in azione.

Vi ricordiamo che NX dovrebbe vedere la luce sul mercato a Marzo mentre il suo annuncio è previsto per la fine di quest’anno. PS4 Pro invece è in vendita da Novembre mentre la Scorpio è prevista per la fine del prossimo anno.