Metro Exodus: Disponibile il primo DLC

Deep Silver e 4A Games hanno oggi annunciato che The Two Colonels – il primo DLC di Metro Exodus è ora disponibile. Segui il viaggio e le esperienze del colonnello Khlebnikov durante gli ultimi giorni di vita a Novosibirsk, che il colonnello Miller ripercorre un anno dopo.

 

Piccolo avvertimento: se non hai ancora completato la campagna di Metro Exodus, sappi che quanto segue contiene spoiler. Appena sotto la superficie, sotto la città morta di Novosibirsk, Khlebnikov torna a casa da suo figlio, Kirill, per la notte di San Silvestro.

Ma la gente di questa città non se la passa affatto bene: la melma sta consumando ulteriormente i tunnel, gli attacchi dei mutanti sembrano essere aumentati e la preziosa ‘sostanza verde’ che protegge le persone dall’avvelenamento da radiazioni sta per terminare. Al fine di garantire la sopravvivenza di una qualsiasi delle persone, i responsabili potrebbero prendere misure drastiche…

The Two Colonels contiene il classico gameplay di Metro, e ti permette di esplorare gli ambienti claustrofobici di Novosibirsk, con tutta la tensione che i giocatori si aspettano dalla serie Metro.

Questa storia presenta anche un’arma nuova di zecca per combattere la melma e i vermi dei tunnel – il micidiale lanciafiamme. Come il Tikhar, deve essere ricaricato per mantenere la sua potenza, ma può davvero illuminare una stanza.  

The Two Colonels è ora disponibile per l’acquisto su Xbox One, PlayStation 4 e PC. È incluso nel Metro Exodus Expansion Pass che permette di ottenere anche il nostro secondo DLC, “Sam’s Story”, che uscirà all’inizio del 2020.