Metal Gear Solid V : Dettagli e Gameplay

metal gear solid V

Ieri sera,in occasione della conferenza di Konami, per il GDC 2013, Kojima ha finalmente svelato cosa si cela dietro al progetto The Phantom Pain.

Dopo mesi di rumros e ipotesi, siamo venuti a conoscenza da Kojima, che si tratta di Metal Gear Solid V. Durante la conferenza, Konami, ha mostrato un filmato di gameplay che potete vedere alla fine di questo articolo, dove vediamo un Snake in ospedale. Dopo 9 anni di coma a causa di un incidente si risveglia con un braccio amputato. Ad un certo punto l’ospedale viene attaccato e un individuo misterioso di nome Ishmael lo aiuterà ad alzarsi  per fuggire. I due si imbatteranno nella fuga in un bambino dotato di poteri sovrannaturali simili a Psycho Mantis.

Il gioco utilizzerà un nuovo motore grafico, in grado di rendere sia le ambientazioni che i personaggi realistici, per questo motivo si pensa che questo nuovo capitolo della serie Metal Gear Solid, possa arrivare esclusivamente su console di nuova generazione quali PS4 e Xbox720( nome temporaneo). Inutile dire che il WiiU non è in grado di reggere un comparto grafico di questi livelli. Per anni Kojima ha sempre affermato di voler concludere una volta per tutte la saga di Metal Gear Solid, ma a quanto pare l’entusiasmo dei giocatori e fans della saga di vedere altri capitoli, portano Kojima a continuare la serie.

Per quanto riguarda invece Ground Zereos, non è altro che un prologo di MGS V. I giocatori avranno la possibilità di scoprire come Snake sia giunto in ospedale in gravi condizioni al punto da andare in coma per 9 anni.Kojima non si è sbottonato più di tanto su questo titolo, anche Ground Zereos è previsto su console di nuova generazione? Oppure, sarà disponibile anche su PS3, Xbox360 e forse WiiU? Non ci resta che attendere per scoprirlo, nel frattempo vi lasciamo al filmato di gameplay mostrato ieri.