Metal Gear Rising : Revengeance cancellato in Giappone!

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 12-09-2012 11:31

Quando mi è giunta questa notizia per un attimo sono rimasto senza respiro e stavo per gridare a squarciagola NOOOOOOOOO! Dopo aver trattenuto il respiro e contato fino a 10, ho letto la notizia per bene e ho fatto un sospiro di sollievo.

Pur se dispiaciuto per i giapponesi, sono contento che almeno per ora, salvo imprevisti, e spero che non ve ne siano, Metal Gear Rising giungerà in Occidente anche su Xbox360.  In USA ed Europa il gioco arriverà su PS3 e Xbox360 mentre per qualche strana ragione, in Giappone,nazione di Hideo Kojima, il gioco verrà distribuito solo su PS3.

Hideo Kojima si è scusato con Microsoft JAP, ma se ha preso questa ardua decisione, sicuramente ci sarà un motivo, anche se noi di gamerbrain siamo del tutto allo scuro di quale possa essere. Per fortuna noi occidentali vedremo questo splendido gioco della serie Metal Gear anche su Xbox360. Per coloro che non lo conoscono, in Rising vestiremo i panni di Raiden, il noto ninja presente in numerosi giochi della serie. Per l’occasione il gameplay del gioco si è distaccato di molto dallo stile utilizzato nella serie Metal Gear Solid, diventando più intuitivo e veloce.

Annunciato molti anni fa e cancellato diverse volte, Metal Gear Rising arriverà su console a partire da Marzo 2013.  Lo sviluppo del gioco fin dal momento del suo annuncio sta avendo degli alti e bassi, prima la cancellazione dello sviluppo, dopo il cambio di nome ed ora la cancellazione della versione Xbox360 in Giappone. Per fortuna esistono team generosi che decidono di prendere in carico quei giochi che vengono cancellati come è successo con True Crime 3 diventato Sleeping Dogs grazie a Square Enix.

Cosa ne pensate di questa vicenda? Una cosa è certa una gran bella mazzata se vivete in Giappone o avete una console Giapponese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato