Nuovo VR annunciato da Meta

Meta annuncia il Qest 3S: Prezzi, Uscita e Specifiche

Se avete intenzione di catapultarvi nella realtà virtuale, ma non potete spendere cifre troppo elevate, allora il nuovo visore di Meta potrebbe fare al caso vostro, leggermente meno potente del Quest 3 e allo stesso tempo più abbordabile in termini di costi, parliamo naturalmente del Quest 3S.

Meta Quest 3S annunciato ufficialmente

Come per il precedente modello, il processore è Qualcomm Snapdragon XR2 Gen 2, con controller Touch Plus ma risoluzione inferiore, nonostante la durata della batteria sia stata aumentata, passando da 2,2 a 2,5 ore. Il nuovo visore per la realtà virtuale di META presenta due sensori tripli sul fronte invece dei tre sensori a pillola del Quest 3.

Tornando alla risoluzione, il nuovo modello offre 1832 x 1920 per occhio, con l’assenza del sensore di profondità ma aumento delle dimensioni, anche il campo visivo ne risente, il quale è stato leggermente ridotto, dopotutto parliamo di un modello più economico, di conseguenza inevitabilmente depotenziato, tuttavia non sono solo brutte notizie. Il Quest 3S presenta un pulsante che consente il rapido passaggio dalla realtà all’immersività.

Il lancio del visore è fissato per il 15 Ottobre, coloro che lo acquisteranno (valido anche per il precedente modello), riceveranno in omaggio Batman Arkham Shadow, in uscita il 22 Ottobre.

Il Quest 3S da 128GB è disponibile a 299,99 dollari, mentre la versione da 256GB costa 399,99 dollari. Per chi cerca una maggiore capacità di archiviazione, il Quest 3 da 512GB è disponibile a 499,99 dollari, con un ribasso significativo rispetto al prezzo di lancio originale di 649,99 dollari. Meta venderà anche i modelli rimanenti del Quest 3 da 128GB a 429,99 dollari, dopo che inizialmente erano stati lanciati a 499,99 dollari.