Mega Man Universe annunciato !

Pubblicato da: Luca M.- il: 16-07-2010 21:13 Aggiornato il: 11-06-2015 10:04

Capcom ha svelato lo sviluppo di un nuovo Mega Man che sta per tornare con un nuovo titolo della serie , dal trailer non capiamo di che stile di gioco si tratti ma una cosa è certa approderà sul LIVE ARCADE e PSN.

Di seguito vi rimandiamo al comunicato stampa ufficiale :

Inafune, il leggendario sviluppatore Capcom, promette una nuova evoluzione per la serie Mega Man

Londra – 16 Luglio 2010 – Capcom ® publisher e leader mondiale nello sviluppo di videogiochi  annuncia oggi che Mega Man Universe™ è in arrivo su Xbox LIVE® e PlayStation®Store. Mega Man Universe, il nuovo capitolo della storica saga Mega Man di Capcom, sarà un episodio rivoluzionario che disegnerà un nuovo percorso all’interno della serie “classica” dedicata a questa icona dei videogiochi.

La saga di Mega Man è amata dai giocatori di tutto il mondo. Fin dal suo debutto nel 1987, Mega Man è  tutt’oggi una delle icone video ludiche più celebri di sempre, dopo essere apparso in oltre 140 titoli nel corso degli ultimi 22 anni. Mega Man è inoltre responsabile di molte contaminazioni in ambito pop ispirando produzioni come cartoni animati, fumetti, porta-merenda e altri prodotti. Il merito di tale successo è riconducibile alla capacità della serie di evolversi costantemente nel tempo, conservando il suo coinvolgente e originale gameplay.

Per il prossimo capitolo di questa mitica saga, Capcom vuole offrire un’esperienza di gioco che sia la più creativa possibile. In Mega Man Universe, l’immaginazione è la componente di gioco fondamentale.

“Sìamo entusiasti di poter finalmente annunciare Mega Man Universe”, dichiara Kenji Inafune, capo della sezione Ricerca e Sviluppo per Capcom Entertainment. “Questo gioco rompe lo stampo classico di gioco e sfida gli stereotipi convenzionali di quello che è sempre stato Mega Man. Quando i fan potranno finalmente mettere le mani sul gioco, sarà chiaro a tutti che il nuovo Mega Man include tutto ciò che hanno sempre sognato!”

Inafune ha avuto il compito di rendere l’ultimo episodio di Mega Man un’esperienza capace di incontrare le più rosee aspettative dei fan Capcom. Recentemente, Mega Man 10,  con  il suo design classico e un gameplay avvincente, è stato uno dei titoli, in digital download, più scaricati dell’anno. Gli utenti possono aspettarsi da Mega Man Universe un’esperienza di gioco “tradizionale” ma al contempo impreziosita da quelle aggiunte innovative per le quali Capcom è rinomata. E’ ufficiale i giochi “classici” non saranno più gli stessi da questo momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato