Mario Kart 8 : Video Trailer, Immagini e nuovi dettagli da Nintendo

WiiU_MarioKart8_illu01_E3

Hideki Konno e Koasuke Yabuki, ideatori e sviluppatori di Mario Kart 8, in una recente intervista hanno affermato di aver preso spunto da FZero e Mario Galaxy per la realizzazione del gioco.

Mario Kart 8 ispirato a FZero e Mario Galaxy

Per realizzare Mario Kart 8, ci siamo ispirati a Fzero e anche un pò da Mario Galaxy per via del sistema dell’anti gravità. Molti ci hanno chiesto, perchè non sviluppare allora un nuovo FZero? La risposta è molto semplice, i giocatori richiedono un nuovo Mario Kart, inoltre abbiamo voluto dedicarci ad esso per attirare il maggior numero di consumatori verso la nuova piattaforma. In futuro arriverà anche FZero per ora vogliamo focalizzarsi su Mario Kart 8.

 

Nuovi dettagli da Nintendo

Confessiamo che lo sviluppo del titolo è iniziato oltre un anno fa e coinvolge solo l’EAD Tokyo. Rispetto ad altri capitoli della saga, noterete che i tracciati sono più ristretti, questa scelta è dovuta al nuovo sistema anti gravità che abbiamo implementato. Nel gioco avrete modo di utilizzare il Gamepad solo per il Remote Play, ma stiamo lavorando per introdurre altri tipi di utilizzo. Per quanto riguarda il sistema di personalizzazione è  praticamente identico a quello visto su 3DS con Mario Kart 7 ma con molte più scelte e oggetti.

[nggallery id=8]

 

Salvo imprevisti, Mario Kart 8, sarà disponibile su WiiU a partire dalla primavera del 2014, molto probabilmente ad aprile e potrà essere giocato in molteplici modi, con il gamepad, il controller PRO della WiiU, il wiiremote, l’accoppiata con nunchuck e con il volante del Wii.

Per ora non conosciamo la lista dei tracciati, dei personaggi o dei potenziamenti che gli sviluppatori hanno scelto di introdurre all’interno del gioco, non ci resta che attendere per scoprirlo. La mia pista preferita è sempre stata quella arcobaleno e in ogni Mario Kart che ho giocato ho sempre atteso il momento per vederla. Mi auguro che in Mario Kart 8, tale pista possa essere molto più emozionante di quelle dei capitoli precedenti.