Mario e Luigi RPG 3 arriva oggi in Giappone

A partire dalla giornata odierna sul territorio giapponese sbarcherà il terzo capitolo dedicato ai mitici Mario e Luigi. Stiamo parlando di Mario & Luigi RPG 3, titolo in uscita esclusivamente su console portatile Nintendo DS.

La storia, di questo attesissimo gioco, vede Mario e Luigi viaggiare nel Regno dei Funghi per cercare una cura alla Malattia Metakoro, che fa diventare giganti le persone affette. Ad un certo punto, Bowser cerca di rapire Peach, ma fallisce. In un secondo tentativo, usa un fungo chiamato Lucky Mushroom, che gli conferisce l’abilità di ingoiare qualsiasi cosa. Sogghigno usa il fungo per controllare Bowser. Il re dei Koopa usa questo potere per ingoiare Peach, Mario, Luigi, Toadoberto e altri nemici comuni. Bowser non è però al corrente di tutte le persone che ha ingoiato. Nel frattempo, Sogghigno ne approfitta per assediare i castelli di Bowser e Castello di Peach.

Per l’uscita nei negozi Europei e Americani dobbiamo ancora attendere. Non c’è una data ufficiale del rilascio quindi l’attesa si fa ancora più pesante per coloro che hanno il Nintendo DS in questi territori e vorrebbero giocarci.

In attesa di ciò vi lascio al divertente spot TV che gira in Giappone relativo a Mario & Luigi RPG 3: