In occasione dell’evento di apertura della Gamescom 2024, è stato ufficialmente annunciato e mostrato con un Trailer, il nuovo capitolo della serie MAFIA, come il cosidetto One More Thing, vale a dire un ultima sorpresa di fine show, Trailer che indubbiamente nessuno si aspettava di vedere, seppure non mostra molto, è pur sempre qualcosa.
Il nuovo MAFIA ci riporta in Sicilia
Mafia The Old Country è ambientato nella Sicilia degli anni 30, dunque si distacca totalmente dal terzo e deludente episodio, tornando non solo nel nostro paese ma andando addirittura indietro nel tempo, prima ancora degli eventi del primo episodio, per raccontarci la nascita ed evoluzione delle attività criminali.
Nel Trailer è possibile vedere un forte richiamo ad alcuni dipinti religiosi e santini vari, passando poi alle armi tipiche del gioco, tra cui un coltello ed una pistola, con un misterioso personaggio che osserva l’orizzonte, dove è possibile scorcere una cittadina siciliana in lontananza. Stando a quanto affermato dal team, il gioco porrà le radici della criminalità organizzata, raccontando una storia brutale e realistica.
Mafia The Old Country resterà fedele alla serie e permetterà di esplorare le origini e l’evoluzine della malavita siciliana. Il lancio è previsto per il 2025 su PS5, Xbox Series PC, molto probabilmente verso la fine dello stesso. Maggiori dettagli e si spera un Gameplay, verranno divulgati in occasione dei The Game Awards 2024.