Mad Max

Mad Max: Nuovi dettagli da Warner Bros

mad max

Warner Bros e Avalanche Studios rilasciano tramite Game Informer nuovi dettagli sul videogioco di nuova generazione dedicato a Mad Max, previsto salvo problemi per la fine dell’anno su Xbox One, PS4 e PC.

Mad Max approda su Nextgen: Nuovi dettagli da Game Informer

La mappa in Mad Max avrà confini soft, saremo in grado di viaggiare oltre i limiti durante il gioco, avventurarsi in questo spazio tuttavia “noto come il grande nulla” è molto pericoloso in quanto in quest’area non vi è cibo, l’acqua scarseggia e vi sono spesse tempeste di sabbia fatali, se riuscirete a sopravvivere troverete pezzi rari per la vostra auto.

Le provviste di cibo e di acqua (utilizzate entrambe per ripristinare la salute di Max) scarseggeranno al punto tale che diverrà una vera e propria questione di sopravvivenza.  Ad esempio quando mancherà il cibo sarà possibile reperirlo eliminando gli uccelli o nutrendosi dei vermi che sono una buona fonte di proteine cosi come i roditori o la vegetazione stessa.

I giocatori riusciranno a differenza del cibo a trovare il carburante per la propria auto molo più facilmente, vogliamo che le risorse scarseggino ma essendo un gioco basato sugli spostamenti il carburante è importante. I combattimenti sono simili a quelli presenti in Batman Arkham e si baseranno sulla pressione dei tasti per le contromosse, rotolate ed altro combo.  Dal menu principale del gioco è possibile accedere al garage dove i giocatori potranno modificare la Magnum Opus con motore, corazze, griglie, tubi di scarico ed altro ancora.

Nel corso del gioco ci imbatteremo nella compagnia di Max, un meccanico esperto che possiede un’arma simile ad una pistola arpione che utilizzerà per eliminare i nemici. Mad Max sarà disponibile su Xbox One, PC e PS4 a partire dal 4 Settembre 2015.

Questione di sopravvivenza

In Mad Max il giocatore potrà vestire i panni del celebre Max e dovrà sopravvivere non solo all’attacco dei nemici ma anche alla fame e alla sete, sarà possibile esplorare l’intera area di gioco con la propria vettura o a piedi e addirittura uscire dalla mappa per trovare pezzi rari per la propria vettura a discapito della propria sopravvivenza.

Inizialmente previsto anche su console di vecchia generazione, la software house ha deciso di portare Mad Max solo su nextgen e PC.

Compra-su-Amazon_big