Michele Giacalone, grafico e programmatore presso Deck13, ha spiegato i motivi che hanno spinto la software house a non sviluppare Lords of the Fallen su Xbox360 e Playstation 3. Inizialmente il gioco era stato pensato per piattaforme di vecchia e nuova generazione ma qualcosa ha fatto cambiare idea allo studios.
Lords of the Fallen è per nextgen
Per ottenere le migliori prestazioni possibili sui nuovi hardware, abbiamo deciso di non appoggiarci sulla retrocompatibilità con le Direct X9 per le precedenti console. Non avremmo mai potuto raggiungere questo risultato su hardware di vecchia generazione.
In altre parole le vecchie console non sono in grado di far girare il gioco come si deve, per questo è stato deciso di cancellare lo sviluppo per Xbox360 e PS3. Morale della favola? Se volete mettere le mani su questo nuovo fantastico titolo, dovete acquistare una nextgen o un PC con buone prestazioni. Lords of the Fallen è soltanto uno dei tanti titoli che non usciranno su oldgen e con il tempo ogni softwarehouse si adeguerà in quanto Xbox360 e PS3 non sono più in grado di sostenere giochi con un comparto grafico notevole.
Lords of the Fallen sarà disponibile dal 31 ottobre per PC,PlayStation 4 e Xbox One.