La pirateria è stata sconfitta o almeno per ora, ci stiamo riferendo ai giochi WAREZ per PC che a partire da FIFA 15 e proseguendo con Lords of the Fallen non sono più crackabili. Tempi bui per la pirateria su PC, gli sviluppatori di FIFA 15 hanno realizzato un nuovo DRM in grado di impedire ai pirati di avviare il gioco illegalmente.
FIFA 15 & Lords of the Fallen: Addio pirateria?
Tali DRM sono stati adottati anche su Lords of the Fallen che a distanza di una settimana dal rilascio sulla rete ancora non è possibile avviarlo per non parlare di FIFA rilasciato 1 mese fa. Che sia veramente la fine per la pirateria? Sono numerosi gli utenti e videogiocatori che ogni giorno offendono il team Skidrow per il rilascio di giochi senza crack. Lords of the Fallen è stato estrapolato da Steam per cui basterebbe il file .dll hackerato a farlo partire mentre per FIFA 15 il discorso è differente in quanto utilizza la piattaforma Origin un pò come è accaduto con The Sims 4.
La morale della favola è che se anche gli sviluppatori di Assassin’s Creed Unity, The Crew, Dragon Age Inquisition e altri capolavori utilizzano tale DRM, i pirati potranno dire addio per sempre all’avvio dei titoli senza spendere un centesimo, scaricabili questo si ma inutili come un mazzo di banconote false. Cosa ne pensate? Credete davvero che la pirateria sia stata arrestata per sempre? A voi i commenti