Life is Strange True Colors: Una lettera dagli sviluppatori

Da ieri è disponibile sia in formato digitale che retail Life is Strange True Colors, il nuovo capitolo della serie sviluppato questa volta da Deck Nine Games, il quale da il benvenuto ai giocatori con una lettera che vi riportiamo a seguire, pubblicata sul sito web ufficiale di Square-Enix.

Life is Strange True Colors: Il team di sviluppo invita ad esplorare

Grazie per aver dedicato del tempo per giocare e recensire il nostro amato Life is Strange: True Colors. Questo gioco è nato da una domanda che ci ha affascinato durante lo sviluppo di Before the Storm: come possono i videogiochi fungere da strumenti per esplorare l’empatia?

Oggi questa domanda ci attanaglia e ci seduce più che mai. Dopo 17 mesi e oltre, di traumi globali, isolamento e solitudine, siamo profondamente onorati di offrire una storia sulla connessione e sulla speranza contro ogni previsione. Per quanto il potere di Alex le permetta di sentire le verità emotive degli altri, speriamo che i giocatori sentano l’amore che abbiamo riversato nel gioco come espressione dell’immensa gratitudine che condividiamo gli uni per gli altri e per la nostra community di Life is Strange.

Sia per Alex che per il giocatore, il viaggio attraverso Haven ricompenserà ciò che ci metti dentro. Ti invitiamo a esplorare ogni negozio e vicolo di Main Street, approfondire la vita di ogni personaggio che incontri e portare alla luce tutti i ricordi sepolti appena sotto la superficie. Il percorso di Alex è tortuoso e talvolta doloroso, reso ancor più tale dal suo potere. Ma scoprirà che la sua empatia, come un prisma soprannaturale, ha rifratto la luce di tutte le vite che ha toccato nel colorato arazzo della sua stessa vita.

Alla fine, quell’arazzo rifletterà il viaggio di ogni giocatore attraverso il gioco, una dichiarazione culminante su chi è il loro particolare Alex e, forse, anche una conoscenza più profonda di chi sono. Ci auguriamo che ti divertirai ad esplorare questa domanda tanto quanto noi

Life is Strange True Colors vi ricordiamo che è disponibile su PC e Console, su Switch arriverà entro la fine dell’anno.