Left Alive accolto in Giappone con una media di 1.8 su 5

A partire da domani il nuovo erede spirituale della serie Front Mission sarà disponibile anche in Occidente, parliamo naturalmente di Left Alive. Purtroppo però il titolo non è stato accolto a braccia aperte nel sol levante, ottenendo una media di voti pari a 1.8 su 5 nelle Recensioni

Left Alive:  Un Flop assicurato?

Parlare di Fail o Flop è sicuramente presto, considerando che il titolo non è ancora disponibile sul nostro mercato, nell’attesa che giunga tra le nostre mani per la Recensione, vogliamo condividere con voi la situazione in Giappone, dove il gioco è giunto sugli scaffali dei negozi poco tempo fa.

A quanto pare per qualche oscuro mistero il team ha deciso di disabilitare il tasto Share sul Dual Shock 4, impedendo ai giocatori di trasmettere in Streaming su Twitch o Youtube e di catturare screenshot e video.

Alcuni ipotizzano che potrebbe trattarsi di un bug, altri invece sono convinti che sia una strategia di marketing, volta ad impedire a coloro che non hanno acquistato il titolo, di farsi un’idea della qualità dello stesso.

Stando ad alcune recensioni pare che il titolo si afflitto da problemi con i controlli, grafica e risulti eccessivamente ripetitivo. La media delle Recensioni si attesta su 1.8 stelle su 5, pare che il gioco abbia già subito un notevole sconto passando da 70 euro a 47 euro, insomma un gran bel disastro a soli 4 giorni dall’uscita in Giappone.

Come verrà accolto in Occidente? Non ci resta che attendere per scoprirlo. Nell’attesa vi informiamo che salvo imprevisti trasmetteremo il gioco in Streaming su Twitch grazie all’Hauppauge HD PVR 2.